Condizioni generali di vendita

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla RAINBOW ITALIA SRL con sede/Filiale in VENEZIA, piazza/via SAN MARCO n. 4735, iscritta presso la Camera di commercio di VENEZIA al n.03603030275 del Registro delle imprese, codice fiscale n.  03603030275 partita IVA n.03603030275 di seguito indicata come «Fornitore»,

Accettazione degli ordini

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini che ci invia saranno vincolanti per Rainbow Italia srl solo se riceve da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente ed il pagamento è stato autorizzato.

Modalità di emissione documento fiscale
Il documento fiscale, fattura o scontrino fiscale, sarà inviato contestualmente al prodotto scelto.

Modalita’ di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso

Garanzie
Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti dal momento della consegna entro il termine di:
Giochi in legno Rainbow: 5 anni la struttura, 1 anno gli accessori.
Giochi a molla: 2 anni.
Tappeti elastici Springfree: 4 anni la struttura, 1 anno il tappeto, la rete e gli accessori
Blocchi IP: 1 anno
Accessori in plastica: 1 anno.
L’acquirente deve rivendicare la garanzia con fotografie comprovanti il difetto.

Informazioni e reclami
Per spedizioni che dovessero arrivare danneggiate all’ acquirente è prevista, previa notifica dell’accaduto, una spedizione sostitutiva gratuita dell’elemento palesemente danneggiato, solo se nella bolla d’accompagnamento viene riportata la non integrità dell’imballo del prodotto. Consigliamo vivamente di controllare il prodotto in arrivo prima di rilasciare copia ddt firmata al corriere. Per qualunque chiarimento o eventuale reclami contattare la Rainbow Italia srl potrà essere contattata al numero +39.0415208686 o via e-mail all’indirizzo info@rainbowplay.it
Informativa sul diritto di recesso
Nel caso in cui non vi sentite soddisfatti dei prodotti acquistati, avrete la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Per recedere dall’acquisto dovrete comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.

La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al mittente della spedizione e dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la vostra volontà di recedere dall’acquisto. Vi risponderemo via e-mail e dovrete spedire entro 10 giorni lavorativi (farà fede la data di trasmissione da parte nostra dell’e-mail), i prodotti che intendete restituire. Attenzione il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso.

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a sua scelta.
Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.
Le spese di spedizione saranno a vostro carico.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all’invio del materiale che desiderate in sostituzione o al rimborso delle somme versate (detratti eventuali sconti usufruiti) per l’acquisto dei prodotti.
Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per sostituzione articoli è sempre a vostro carico.

Attenzione
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all’involucro o a parti dello stesso, nè recare segni di manomissione. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.