Imagination Playground

Imagination Playground è una vera innovazione del concetto di gioco progettata dall’architetto David Rockwell per incoraggiare il bambino a sviluppare la propria creatività senza seguire degli schemi. Il tipo di gioco che gli esperti definiscono fondamentale per lo sviluppo intellettuale, sociale, fisico ed emotivo del bambino. Imagination Playground transforma la mente, il corpo e lo spirito dei bambini attraverso il gioco!

What is Imagination Playground?

Imagination Playground è

pezzi sciolti

I tradizionali parchi gioco consistono principalmente di strutture fisse quali scivoli, altalene, arrampicate, giochi a molla, tutto è rivolto allo sviluppo delle abilità motorie dei bambini. Imagination Playground è costituito da quello che gli esperti chiamano “pezzi sciolti” e che spingono i bambini a creare e trasformare il proprio spazio di gioco.

Imagination Playground contiene una vasta gamma di pezzi sciolti, incluso cubi, mattoni, ingranaggi, curve e cilindri. Ma le parti non sono solo sciolte, esse hanno fori e forme che si incastrano in modo da consentire la costruzione dell’idea del bambino. Due pezzi diventano una parete. Una parete diventa una stanza. Una stanza diventa una casa. I pezzi si incastrano insieme in modo da rendere il gioco più coinvolgente e andare avanti a lungo.

Imagination Playground è

il gioco dei grandi blocchi

I ricercatori sanno da tempo che giocare con i blocchi aiuta i bambini a sviluppare le abilità cognitive e sociali. Dai blocchi di legno al Lego®, tutti da bambini ci hanno giocato.

I blocchi Imagination Playground combinano tutti i vantaggi del gioco dei blocchi su un livello più grande della vita che incoraggia i bambini a giocare insieme in gruppo e avere più divertimento.

Imagination Playground è

immaginazione e gioco libero

Non ha una struttura definita, il gioco dei bambini è una componente importante per un sano sviluppo sociale, emotivo, e intellettuale. A differenza di giochi e giocattoli, i blocchi Imagination Playground non danno ai bambini regole su come utilizzarli.

Con Imagination Playground, i bambini creano letteralmente il loro divertimento per il tempo che desiderano. Non c’è un modo giusto o sbagliato di giocare. Questo è anche il motivo per cui sono disponibili in un solo colore. Questo facilita un gioco più fantasioso, senza alcuna distrazione o la preferenza di un colore rispetto ad un altro.

Imagination Playground è

sicurezza

I Blocchi Imagination Playground sono fatti di una schiuma leggera, non è tossica ed è resistente ai microbi e alla muffa. Sono morbidi e piacevoli al tatto, ma anche consistenti abbastanza per costruire strutture e forme.

I blocchi Imagination Playground sono certificati da American Society for Testing Materials (ASTM) e rispettano gli standard US Consumer Products Safety Commission (CFSC).

Imagination Playground è

durevole

A differenza di altri giochi costituiti da pezzi sciolti, che possono avere un ciclo di vita breve in condizioni di utilizzo ripetuto o in un ambiente esterno, i blocchi Imagination Playground sono fabbricati negli USA e sono realizzati di una leggera schiuma densa che è impermeabile e resistente al sole e al calore. Sono anche biodegradabili e possono essere restituiti al produttore per essere riciclati.

Imagination Playground introduce un nuovo concetto di gioco, disegnato per incoraggiare il bambino al gioco libero

Blocchi Grandi

Questa è la collezione più popolare, Imagination Playground è stato progettato per i grandi spazi interni ed esterni, quali parchi giochi, scuole, palestre, parchi, musei, o strutture di assistenza all’infanzia.

Per maggiori informazioni

Blocchi Medi

Sono la metà della grandezza dei blocchi grandi, ma non c’è nulla di piccolo in loro. Permette a bambini di immaginare grandi costruzioni, anche in spazi più piccoli.

Per maggiori informazioni

Blocchi Piccoli

Questi blocchi facilmente trasportabili trasformano qualsiasi superficie di qualsiasi dimensione in un parco giochi. Il set di blocchi piccoli è un gioco da tavolo, creativo e utilizzabile ovunque.

Per maggiori informazioni